SPACE RACE

una corsa a cronometro tra le colline spaziali o una passeggiata spaziale tra i suoni delle colline  

COMANDI DA TASTIERA

Freccia in alto = vai
Freccia in basso = frena
Freccia a destra = ruota a destra
Freccia a sinistra = ruota a sinistra

Shift + Return = nuova corsa

PLAY IT now

Vedi le classifice

Giochi Gratis on line

Il link di entrata alla pagina contenente il gioco predispone la finestra del browser con misure prefissate e senza barre. Se il comando non dovesse funzionare usare questo link: Space Race e nascondere le barre tramite il menu 'Visualizza' del vostro browser. In questo modo si evita di uscire accidentalmente dalla pagina e di dover attendere il caricamento del plug-in alla riapertura della finestra.


 

IL CAMPIONATO

Ci sono 2 campionati a secondo della versione scelta all'inizio del gioco:
1) Light , meno impegnativa
2) Pro, più difficile

Per partecipare al campionato on line bisogna inserire il proprio nickname nel campo appositodella schermata iniziale usando, preferibilmente, oltre al nome una vostra caratteristica (anno di nascita, città, etc.) con un massimo di 15 caratteri. Cliccate sul pulsante SAVE per essere riconosciuti al momento del caricamento del gioco, il programma scriverà un file di testo col vostro nickname. Vi informiamo che Shockwave può scrivere solo e unicamente nella cartella creata dal programma di installazione del plug-in.

Una volta scelta la versione con cui giocare ed effettuata la corsa compare un pulsante SUBMIT se avete realizzato il vostro Personal Best o lo Space Race Record. Cliccando sul suddetto pulsante si accede alla schermata di invio del record che permette di partecipare al campionato. Cliccare poi su SUBMIT YOUR RECORD e attendete l'esito dell'invio.
 

Giochi Gratis on line

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Per venire incontro agli utenti che non dispongono di una linea veloce e pagano la bolletta del telefono, il gioco è stato predisposto con il minimo possibile di risorse da caricare.

Per prima cosa occorre ricordare che, una volta caricato il software, si può continuare a giocare anche senza essere connessi alla rete.
Ottenuto un tempo record basta ricollegarsi e inviarlo come descritto in precedenza.

Inoltre: l'unica immagine presente è lo sfondo (640x480) che viene generata tramite codice Lingo partendo da un'immagine di 80x80.
L 'interfaccia è composto da campi testo e link che variano lo stile e il colore del testo al passaggio del mouse.
I suoni sono stati compressi nel formato Shockwave Audio (.swa).
Il modello 3d è stato ridotto al minimo in tutte le sue componenti (numero di modelli, poligoni e texture).
Tutti gli effetti sono generati in tempo reale tramite la programmazione di Lingo 3d.

Tutto questo ha portato ad ottenere il file dell'applicazione di 120 kb, il modello 3d della versione Pro di 164 kb, mentre della versione Light è di 184 kb.

L'invio del Record è gestito tramite PHP che aggiorna lo Space Race Record dentro l'applicazione shockwave, mentre l'aggiornamento della classifica on line avviene manualmente (in futuro si spera di collegare la classifica ad un database).
 


CONSIGLI PER LA VISUALIZZAZIONE

I contenuti 3D presenti verranno riprodotti sfruttando al meglio le perfomance del proprio personal computer, tramite l'ottimizzazione gestita attraverso Shockwave Player.
Se le prestazioni non risultano soddisfacenti si consiglia di:
• uscire da altre applicazioni
• aumentare la quantità di memoria cache destinata al browser
• aumentare la memoria assegnata al browser per gli utenti di MacOS fino alla versione 9.2
• riavviare il computer


Giochi Gratis on line

Multimedia Teknologies