JUBOX

crea il tuo juke box on line

 
ISTRUZIONI

Dopo aver scaricato il file compresso (.zip) e averlo scompattato troverete una cartella con dentro i file necessari alla costruzione del juke box.

jubox.dcr è il file Shockwave Audio contenete il juke box
audioswa.txt è il file di testo dove inserire i nomi dei vostri file audio
songlist.txt è il file di testo dove inserire i titoli dei vostri brani
background.jpg è il file dell'immagine di fondo che potete modificare
jubox.html e il file che contiene l'applicazione Shockwave Audio
song1.mp3 song2.mp3 song3.swa, etc. sono i file audio di esempio
 

Giochi Gratis on line

PLAY IT now

DOWNLOAD now


Per ascoltare il juke box offline la cartella principale jubox è stata inserita in una cartella chiamata dswmedia in quanto Shockwave ha accesso solo ai file contenuti presenti nella suddetta cartella.

Inserite la cartella dswmedia nella directory del vostro sito.
Aprite il file di testo audioswa.txt cambiate il testo presistente con i nomi dei file audio (in formato swa o mp3) che volete far suonare al juke box. Un nome per ogni riga, poi salvate come "testo".

Aprite il file di testo songlist.txt cambiate il testo presistente con i titoli dei file audio. Un titolo per ogni riga facendo attenzione che le linee dei titoli corrispondano alle linee dei file audio, poi salvate come "testo".

Nell'immagine a fianco si vede il menu a discesa, ottenuto cliccando sul triangolo, contenete i titoli dei brani; il titolo della canzone in esecuzione e quella selezionata dalla freccia del mouse (in rosso).

Aprite il file bitmap background.jpg modificate l'immagine a vostro piacimento rimanendo nelle misure prestabilite, poi salvate come jpg.

Per funzionare correttamente tutti i file devono essere nella stessa directory dell'applicazione Shockwave, i nomi dei file non devono essere cambiati e il file di copertina deve essere di 640x500 pixel.

Se avete completato correttamente le operazioni aprite il file jubox.html e fate partire la musica.

 

Esempio file audioswa.txt:
song1.mp3
song2.mp3
song3.swa
song4.swa
song5.swa

Esempio file songlist.txt:
Song 1
Song 2
Song 3
Song 4
Song 5

Giochi Gratis on line
 


CONSIGLI PER LA VISUALIZZAZIONE

Lo streaming audio prevede l'ascolto dei brani mentre si carica il file; per permettere che questo avvenga il sistema precarica alcuni secondi del brano per poi iniziarne l'ascolto. Il tempo di precaricamento si può impostare manualmente per adattarlo alla velocità di connessione presente al momento.
A basse velocità di connessione infatti l'ascolto può risultare non fluido: provare ad aumentare i secondi di precaricamento.

Il link di entrata alla pagina contenente il gioco predispone la finestra del browser con misure prefissate e senza barre. Se il comando non dovesse funzionare usare questo link: JuBox e nascondere le barre tramite il menu 'Visualizza' del vostro browser. In questo modo si evita di uscire accidentalmente dalla pagina e di dover attendere il caricamento del plug-in alla riapertura della finestra.
 


Giochi Gratis on line
Multimedia Teknologies